Torneo di beneficenza per non dimenticare quattro amici di Settala
Il sedicesimo memorial in oratorio Chiara Luce a Premenugo per i ragazzi che hanno perso la vita prematuramente
Un evento diventato ormai tradizione a Settala. Ieri, domenica 30 giugno 2024, è stato disputato il torneo in memoria di Matteo Aimoni, Daniele Marini, Giorgio e Stefano Borsotti presso l'oratorio Chiara Luce di Premenugo.
"Chi vive nel cuore di chi resta non muore mai"
Quattro squadre in campo così come sono quattro i ragazzi che sono venuti a mancare in giovane età. E la toccante cerimonia di ieri, alla presenza di genitori, parenti e amici, non vuole lasciare che il tempo passi senza ricordarli. Quattro cuori rossi sono volati in cielo insieme a una nuvola di palloncini azzurri. Poi un minuto di silenzio e la consegna alle famiglie di un piccolo omaggio.
Continua il nostro appuntamento annuale nato con l'idea di organizzare una semplice partita di calcio tra amici che poi è diventata ricorrenza fissa con lo scopo di passare una piacevole giornata tenendo vivo il loro ricordo. La piantina donata ai genitori dei ragazzi simboleggia il ricordo e la vita, un messaggio di speranza e resilienza per tutti coloro che hanno affrontato la perdita ma che continuano a coltivare l'amore e a preservare il valore sacro della vita.
hanno detto i parenti organizzatori dell'evento.
Un quadrangolare di calcio all'insegna della beneficenza. Tutto il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto alla Fondazione malattie del sangue (Fms) dell'ospedale Niguarda di Milano.