teatro

Cernusco sul Naviglio è pronta a tuffarsi nel Paese delle meraviglie

E' tempo di iscriversi allo spettacolo partecipativo e itinerante di Arianna Scommegna e Daniela Arrigoni del 15 e 16 giugno

Cernusco sul Naviglio è pronta a tuffarsi nel Paese delle meraviglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Cernusco sul Naviglio si trasformerà per un fine settimana nel Paese delle meraviglie. Quello di Alice, insomma.

Uno spettacolo itinerante

"Alice: è questo il paese delle Meraviglie?" andrà in scena il 15 e 16 giugno 2024 al Parco Uboldo, che riaprirà a breve dopo i funesti eventi atmosferici della scorsa estate che hanno decimato il patrimonio arboreo e causato danni importanti.

Lo spettacolo è portato in scena dalla nota attrice Arianna Scommegna insieme a Daniela Arrigoni, con la collaborazione dell'Amministrazione. Oramai è appuntamento fisso delle estati cernuschesi.

Il teatro partecipativo

Il progetto di teatro partecipativo e itinerante giunge infatti alla sua terza edizione.

Dopo le due precedenti dedicate a Shakespeare, questa volta la città si tufferà nella magia della fiaba del nonsenso di Lewis Carrol, Alice nel paese delle meraviglie. "Alice: è questo il paese delle Meraviglie?" sarà portato in scena da un esercito di una cinquantina di attori e da 19 tra associazioni e realtà cittadine per un totale di circa trecento persone impegnate.

Temi ambientali

Lo spettacolo quest'anno si soffermerà su temi ambientali e sul cambiamento climatico. E la location, la stessa del 2021, dopo quanto accaduto un anno fa, non potrebbe essere più azzeccata.

Per assistere allo spettacolo (gratuito) è necessario prenotarsi (anche con una certa sollecitudine). I "tour" partiranno da sabato e domenica dalle 14 alle 19.30 ogni mezz'ora. L'accesso è da via Leonardo da Vinci.

Seguici sui nostri canali