Brembate, borse di studio per gli studenti più meritevoli
I riconoscimenti sono andati a 120 ragazzi delle medi e 12 delle scuole superiori
Giornata di premiazioni, quella di ieri, lunedì 6 maggio 2024 a Brembate quando, sul palco allestito all'Arena sono stati premiati gli studenti più meritevoli della scuola secondaria, di primo e secondo grado.
All'Arena
Lunedì sera sono stati presentati dall'Amministrazione Comunale, sul palco allestito all' Arena, gli studenti meritevoli che nell'anno scolastico 2022/2023 hanno conseguito ottimi risultati all'esame del triennio per quelli della scuola secondaria di primo grado e per coloro che nel medesimo anno si sono impegnati negli studi superiori di secondo grado, sia professionali che d'arte o in istituti legalmente riconosciuti. A conferire la pergamena erano presenti l'assessore allo Sport e Politiche Giovanili Luca Rosa e il consigliere Simone Locatelli delegato alla Pubblica Istruzione. Tra le 33 richieste pervenute per i due ordini di studi, ne sono stati premiati, dopo una valutazione dei requisiti da parte della commissione Scuola per il diritto allo studio, dieci per le medie e dodici per le superiori. Le cifre erogate variano da 150 a 200 euro.
I premiati
Per la scuola secondaria di primo grado sono starti 10 gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio. Si tratta di Alessio Idili, Pamela Polis, Cristian Boscaro, Tommaso Comi, Siria Del Prato, Arianna Galantucci, Francesco Rivellini, Andrea Silano, Gaia Stefanoni e Sylla Ngone. Per la secondaria di secondo grado, hanno ricevuto la borsa di studio: Giulia Passeri, Yara Del Prato, Jacqueline Natoli, Francesco Basili, Ilaria Medici, Ismah Sajid, Mattia Dorini, Aman Sajid, Iqra Sajid, Andrea Niutta, Massimo Agazzi e Rebecca Natoli.