"Forestami", 1.332 nuovi alberi piantati a Basiano
L'iniziativa ha fatto seguito a un primo intervento eseguito
Venerdì 15 marzo 2024, cittadini, volontari e 20 dipendenti della Cpc Inox che ha sostenuto il progetto hanno messo a dimora 320 nuove piante nel Parco del Rio Vallone a Basiano.
Piantumazione
Al lavoro, per mettere a dimora i nuovi alberi famiglie, cittadini, volontari oltre ai venti dipendenti della Cpc Inox, l'azienda che ha sostenuto il progetto. Solo venerdì 15 marzo 2024 sono state messe a dimora 320 piante, mentre un primo intervento era già stato effettuato sabato 9 marzo.
In una settimana sono stati messi a dimora esemplari di farnia, bagolaro, carpino bianco, olmo campestre, olmo bianco, ciliegio, acero campestre, pioppo bianco, pioppo nero e arbusti come corniolo, nocciolo, biancospino e sambuco con l'iniziativa che si inserisce nel percorso di sostenibilità di Cpc Inox che, nel 2023, ha presentato il suo primo Sustainability Report.
La sostenibilità è un valore fondamentale per Cpc Inox, presente sin dalla sua fondazione. Siamo lieti di collaborare con Forestami e di sostenere un progetto di riforestazione concreto nel territorio in cui operiamo. Con questa iniziativa rivolta ai dipendenti abbiamo cercato di favorire la collaborazione e il lavoro di squadra e sensibilizzare le nostre persone su una tematica che ci sta molto a cuore. Sono personalmente molto contento della risposta ricevuta dai 20 ragazzi e ragazze che hanno aderito con entusiasmo al progetto e che si sono realmente distinti per l’impegno dimostrato. L’obiettivo per il futuro è intensificare queste attività e coinvolgendo sempre più persone alla partecipazione attiva
ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Cpc Inox, Stefano Cardinali.