Giana, ora è ufficiale: Tommaso Fumagalli al Como
L'attaccante originario di Bellinzago ha firmato con i lariani fino al 2027. Giocherà nel campionato di Serie B, dopo aver stupito con la maglia biancazzurra di Gorgonzola
di Gianluca Pirovano
Mancava soltanto l'ufficialità ed è arrivata: Tommaso Fumagalli è un nuovo giocatore del Como. L'attaccante della Giana, originario di Bellinzago, ha firmato con i lariani, che milita nel campionato di Serie B.
Tommaso Fumagalli della Giana passa al Como
Classe 2000, Fumagalli ha giocato nel Settore giovanile dell'Inter, per poi tornare nel suo paese d'origine, alla Nuova Frontiera, con la quale ha giocato nella Juniores provinciale e in seguito in Terza categoria. Si è trasferito alla Giana nella stagione 2018/2019, giocando il campionato Berretti. Nella stagione successiva ha esordito in Serie C, per poi trasferirsi in prestito al Caravaggio, con il quale ha segnato 9 reti in 60 presenze. Tornato a Gorgonzola nella stagione 2022/2023, è stato tra i protagonisti della cavalcata dei ragazzi di Chiappella fino alla Serie C, segnando 17 reti in 36 presenze.
Negli ultimi mesi aveva attirato su di sé l'attenzione di molti club di Serie B, complice un inizio di stagione di altissimo livello, con 12 gol in 21 presenze. Ad avere la meglio è stato il Como, che si è assicurato le prestazioni del Puma con contratto fino al termine della stagione 26/27. Non si conoscono le cifre dell'operazione, ma si parla di 280mila euro nella casse della Giana a cui si aggiungerebbero altri 70mila euro di bonus legati a prestazioni e presenze.
Le prime parole del Como e di Fumagalli
In merito al nuovo acquisto, l’allenatore ad Interim Osian Roberts ha commentato: “Tommaso è un giocatore che ci ha impressionato e ha il potenziale per crescere ulteriormente. Non vediamo l’ora di averlo come parte del gruppo e di lavorare con lui”. Appena arrivato a Como, Tommaso ha dichiarato: “Sono veramente felice di essere qui. È un nuovo capitolo per me e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo”.