Cassina de' Pecchi lancia la seconda edizione del concorso letterario
Iscrizioni al via attraverso il sito Internet del Comune
L'assessorato alla Cultura di Cassina de' Pecchi ha ufficialmente lanciato la seconda edizione del concorso letterario “Scintilla”. Un'iniziativa che già aveva riscosso un successo al di sopra delle aspettative lo scorso anno.
Come iscriversi
Sul sito del Comune, cliccando al link https://www.comune.cassinadepecchi.mi.it/it/news/concorso-letterario-scintilla-2- edizione ci si può anche iscrivere fin da subito. Il tema è libero, come richiesto dall’assessore alla Cultura Lucia Marino che ha scelto di non imbrigliare la libera creatività degli autori:
Sono molto soddisfatta sia di com’è andato il primo concorso sia di come siamo riusciti a dare immediato seguito a questa ottima iniziativa culturale. Presidente della giuria sarà ancora Lauretta Colonnelli, che fin d’ora ringrazio per la disponibilità. Il senso del concorso è proprio la scintilla, libera, spontanea, creativa che non può essere imbrigliata in un tema specifico.
Invito tutti gli autori in erba o chiunque abbia un manoscritto nel cassetto a farsi avanti.
La giuria
Tutti gli elaborati saranno attentamente letti e valutati da una giuria qualificata e dai cosiddetti grandi lettori della biblioteca comunale: si tratta di semplici cittadini che usufruiscono del servizio di prestito libri in modo continuativo e massiccio.
La prima edizione, forse addirittura poco pubblicizzata, ha comunque registrato la partecipazione di ben 48 elaborati giunti da tutta Italia grazie al virtuoso tam-tam messo in campo da Tuttoscuola.com. Ancora Marino:
Non ci sono limiti di argomento né di età per la partecipazione, possono presentarsi anche ragazzi minorenni e per loro stiamo pensando a un premio speciale.
Gli elaborati devono essere inediti. Chi volesse ulteriori informazioni può recarsi in biblioteca (via Trieste) o telefonare al numero 02-95440955.
(Nella foto la sindaca Elisa Balconi con la vincitrice della prima edizione Rosaura Galbiati)