Brutta notizia per le famiglie con ragazzi che frequentano la primaria di Brembate: dall'8 gennaio la mensa sarà più cara
Il costo del pasto per la primaria passa da 5,15 a 6 euro.
Mensa scolastica più salata per i ragazzi che frequentano la scuola primaria di Brembate. Gli aumenti scatteranno da lunedì 8 gennaio 2024.
Pasto più caro per i ragazzi
Da lunedì mangiare in mensa per gli allievi della scuola primaria di Brembate costerà più caro. La decisione di ritoccare il costo dei pasti a carico delle famiglie non è una novità dal momento che l'aumento era stato deliberato a fine ottobre dalla Giunta guidata dal sindaco Mario Doneda e successivamente era passato dal Consiglio comunale nell'ambito del bilancio di previsione. Da lunedì, però, l'aumento toccherà direttamente le tasche delle famiglie brembatesi con il costo che passa da 5,15 a 6 euro a pasto. Un aumento giustificato dall'adeguamento Istat e dal rincaro delle materie prime, per poter ottenere il pareggio d'esercizio del servizio, previsto dalla legge. L'aumento riguarderà solo i ragazzi che frequentano la scuola primaria e sarà soggetto a eventuali riduzione Isee.