I funerali di Luigi Fumagalli si svolgeranno martedì pomeriggio, proclamato il lutto cittadino
A traghettare il Comune fino alle prossime elezioni il vicesindaco Paolo Margutti
E' stata fissata la data dei funerali del sindaco di Vaprio d'Adda Luigi Fumagalli, venuto a mancare stanotte, a causa di alcuni problemi di salute che da tempo lo affliggevano.
Martedì i funerali di Fumagalli
La data delle esequie del sindaco Luigi Fumagalli è stata fissata per martedì 21 novembre 2023, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale.
Ad annunciarlo il vicesindaco Paolo Margutti.
Stamattina ci siamo riuniti per decidere il da farsi. Abbiamo proclamato il lutto cittadino e ci siamo organizzati per il funerale di martedì pomeriggio, per onorare la memoria del sindaco e accompagnarlo nell'ultimo viaggio, come è consono fare in queste circostanze.
Per chi volesse fare visita a Fumagalli, la sua salma ora riposa nella camera ardente della Casa Mortuaria di via Mazzini in paese.
In carica ora il vicesindaco Margutti
Se lo sono chiesto in molti: adesso quale sarà il destino del Comune? Verrà commissariato? No, a Margutti il compito di guidare l'Amministrazione.
Come da normativa, in caso di decesso del primo cittadino, il vice dovrà svolgere tutte le mansioni del sindaco, quindi spetta a me a traghettare l'attività amministrativa fino alle prossime elezioni. Un duro compito dopo quello che è successo.
ha commentato.