Lutto

Dolore immenso a Vaprio d'Adda: è morto il sindaco Luigi Fumagalli

Si è spento nella notte lasciando un grande vuoto nel cuore della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini

Dolore immenso a Vaprio d'Adda: è morto il sindaco Luigi Fumagalli
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lutto improvviso, inaspettato nonostante le problematiche di salute recenti: stanotte si è spento il sindaco di Vaprio d'Adda Luigi Fumagalli a 71 anni.

Lutto: si è spento il sindaco Fumagalli

Lo ha comunicato poco fa la stessa Amministrazione, stamattina (sabato 18 novembre 2023), con un breve messaggio via social.

Profondamente addolorati, comunichiamo che questa notte il sindaco Luigi Fumagalli ci ha lasciato. Tutta l’amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia in questi momenti di dolore.
Un lutto che ha colpito duro tutta la cittadinanza che tifava per una sua ripresa. Già perché due settimane fa, proprio lo stesso Fumagalli aveva annunciato che avrebbe dovuto allontanarsi per un mese dalla vita politica per un ricovero in ospedale, per sottoporsi a un intervento cardiaco, a causa di alcune problematiche che l'avevano afflitto.
Fumagalli si stava avviando ad affrontare l'ultimo anno del suo primo mandato amministrativo: imprenditore di professione, da sempre impegnato nella cosa pubblica, era stato eletto quattro anni fa ottenendo grande consenso e si è sempre impegnato per rendere il paese migliore.
Nelle prossime ore verrà allestita la camera ardente presso la Casa Mortuaria di via Mazzini in paese.

Il cordoglio del Consiglio comunale

Sulla morte del sindaco si è espresso il vicesindaco Paolo Margutti a nome di tutta l'Amministrazione
Tutta l’Amministrazione Comunale e i dipendenti di Vaprio d’adda apprendono con tristezza la notizia che il Sindaco Luigi Fumagalli ci ha lasciati. Ci stringiamo ai famigliari in questo momento di dolore.
Anche l'ex primo cittadino ed esponente della Lista Civica Vapriese Roberto Orlandi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa
Mi spiace tantissimo sia sul piano personale, ultimamente avevamo affinati la conoscenza, sia su quello pubblico dal momento che era una persona che si stava prestando con spirito di servizio. Sapevano che aveva qualche problema ma speravamo tutti che ne uscisse senza problemi. Quando accadono queste cose si rimane senza parole.
Cordoglio anche da parte dell'opposizione, espresso dal capogruppo Luca Pesenti.
L'ho saputo due minuti fa e mi dispiace tantissimo. Dispiace a tutti. Quando succedono queste cose sono indipendenti dalla posizione politica, Sono momenti dolorosi soprattutto per chi rimane e posso solo fare le mie sentite condoglianze.  Anche se eravamo su posizioni opposte e talvolta ci sono stati scontri anche duri, non è mai venuto meno, da una parte e dall'altra, il rispetto della persona. Mi dispiace moltissimo. Una preghiera per tutti i suoi cari.
Anche l'ex primo cittadino e attuale esponente dell'opposizione Andrea Beretta si è unito ai messaggi di cordoglio
Sono dispiaciuto. Le scelte politiche sono un'altra cosa. Adesso c'è il rispetto, anche perché fare il sindaco non è mai facile, soprattutto quando non si sta bene. E dobbiamo ringraziarlo per aver svolto questo servizio in condizioni difficili.
Seguici sui nostri canali