hackademia

BookCity sbarca anche a Cernusco sul Naviglio: due incontri con scrittori famosi (a chilometro zero)

Da questa sera, venerdì 17 novembre, due appuntamenti organizzati dall'istituto comprensivo Margherita Hack: uno con Laura Bonalumi, l'altro con Fabrizio Gatti

BookCity sbarca anche a Cernusco sul Naviglio: due incontri con scrittori famosi (a chilometro zero)
Pubblicato:

Si terrà questa sera venerdì 17 novembre 2023, a Cernusco sul Naviglio uno degli appuntamenti di BookCity, la rassegna di promozione della lettura.

Incontro con Laura Bonalumi

L'evento che l'HACKademia (ovvero la rassegna culturale organizzata dall'istituto comprensivo Margherita Hack) condivide con BookCity Milano 2023si terrà in Sala Camerani (Biblioteca civica, ingresso via Fatebenefratelli) alle 21. Si tratta dell'incontro con la scrittrice cernuschese Laura Bonalumi. A moderare la serata sarà Claudio Mereghetti, il dirigente scolastico che l'Ufficio scolastico regionale ha inopinatamente spedito in pensione seduta stante martedì.

Così il Comitato genitori:

Il "caso" ha voluto che l'incontro di questa sera sia molto importante per la nostra comunità scolastica anche per un altro motivo: modera l'incontro il nostro preside Claudio Mereghetti, e avremo quindi modo per stringerlo nell'abbraccio che ci è mancato.

Con ogni probabilità parteciperà anche il nostro attuale reggente, il preside Umberto Pesce, cui andrà il nostro saluto caloroso di benvenuto.

Domani tocca a Fabrizio Gatti

Domani, sabato, ci sarà un secondo evento. Il tema è la migrazione. Presenterà “Se l’unica possibilità è partire”. Il giornalista e scrittore Fabrizio Gatti, anch'egli residente in città, sarà intervistato dal docente Giuseppe La Russa.

Seguici sui nostri canali