Fine dell'odissea

Riapre il ponte sulla Tangenziale Est tra Carugate e Brugherio, ma in pochi lo usano

Alle 6 di questa mattina, venerdì 27 ottobre 2023, il cavalcavia è tornato percorribile in entrambi i sensi. Ma sarà necessario richiuderlo questa notte

Riapre il ponte sulla Tangenziale Est tra Carugate e Brugherio, ma in pochi lo usano
Pubblicato:

Oggi, venerdì 27 ottobre 2023, alle 6, il ponte tra Carugate e Brugherio della Sp208 che sovrasta la Tangenziale Est è tornato percorribile in entrambi i sensi di marcia. Una notizia attesa dai pendolari che in questi mesi di cantiere per la messa in sicurezza dell'infrastruttura avevano subìto le pesanti ripercussioni sul traffico.

Riaperto in entrambi i sensi di marcia il ponte sulla Tangenziale Est

Tuttavia proprio oggi, attorno alle 8, nell'orario di punta mattutino, erano ancora pochi i veicoli in transito sul cavalcavia. Forse ci vorrà un po' prima che gli utenti della strada si abituino a un ritorno alla normalità. O forse, visti i problemi avvenuti ieri, giovedì, non si sono fidati degli orari ufficiali, col timore di trovarsi ancora davanti le barriere di cemento.

Già tracciata anche la segnaletica

Resta il fatto che nella notte appena trascorsa la società a cui Serravalle aveva commissionato i lavori ha completato praticamente tutti gli interventi in programma, compresa la segnaletica.

Attenzione per ultime lavorazioni previste la prossima notte

Ma attenzione. Il Comune di Carugate, infatti, ha comunicato che oggi, venerdì, dalle 22, fino alle 6 di domani mattina, sabato 28 ottobre, il ponte verrà nuovamente chiuso in entrambi i sensi di marcia per ultimare gli ultimi lavori. Ma si può dire ormai con certezza che l'odissea viabilistica iniziata a luglio è stata definitivamente lasciata alle spalle.

Seguici sui nostri canali