Inaugurato a Settala il parco dedicato all'amato don Cesare
Un percorso che ha coinvolto Municipio e parrocchia. Presente anche il cognato che ha ricordato l'affetto di don Cesare per il paese
Secondo giorno di weekend di festa a Settala e seconda intitolazione. Dopo il taglio del nastro al parco della Pace di ieri, oggi, domenica 15 ottobre 2023, è stata la volta del parco di via Saragat intitolato alla memoria di don Cesare Carenzio.
Parco alla memoria di don Cesare
C'erano il sindaco, i rappresentanti di maggioranza e minoranza del Consiglio comunale, il parroco e i membri della comunità pastorale, ma soprattutto c'erano i cittadini oggi per un'intitolazione particolarmente sentita. Anche perché il percorso è partito dalla collaborazione tra Municipio e chiesa.
Presente anche il cognato di don Cesare, Nicola Palmieri, che ha ricordato con emozione quanto don Cesare fosse legato alla comunità di Settala tanto che amava spesso tornare in paese a trascorrere i periodi di festa, ma anche per trovare un luogo accogliente dove lavorare.
In chiesa la mostra per il don
Nella chiesa di Sant'Agata a Caleppio è stata allestita una mostra dedicata a don Cesare, con libri, ma anche fotografie che raccontano la comunità negli anni in cui il sacerdote è stato in paese. Un'esposizione particolarmente apprezzata con tanti visitatori che si alternano per rivivere i ricordi del passato.