Il presidente Sergio Mattarella di nuovo in visita a PizzAut
Il ristorante gestito da ragazzi autistici di Cassina de' Pecchi è andato a operare in trasferta al meeting di Comunione e liberazione a Rimini
PizzAut, il ristorante di Cassina de' Pecchi gestito da persone autistiche creato da Nico Acampora, in trasferta al Meeting di Comunione e liberazione a Rimini. Con un ospite e amico graditissimo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
PizzAut al meeting
I clienti sono i diversi frequentatori della convention, ma anche molti autorevoli ospiti e visitatori. Tra loro il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana e quello dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Così Acampora:
Quando l'autismo entra in casa di una famiglia sfonda la porta e non chiede a nessuno di che colore politico sia o di quale Regione. L'autismo sfonda la porta, entra e di solito distrugge la serenità di una famiglia.
PizzAut non ha colore politico ed è equivicina a chi ha voglia di costruire un futuro diverso per le persone autistiche.
Sergio Mattarella
Non sono poi mancate vecchie conoscenze e amicizie che non tutti possono vantare: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ieri, venerdì, è tornato a trovare gli amici che aveva conosciuto a Monza ad aprile, in seguito all’apertura del secondo ristorante.
Con Stefano Bonaccini
Con Attilio Fontana
Con Sergio Mattarella
I profili fake di PizzAut
Non sono mancati nemmeno gli episodi meno piacevoli: ignoti hanno realizzato un profilo fake di PizzAut nel quale invitavano ad andare su link esterni non sicuri per carpire dati personali.
Lo stesso Acampora ha messo in guardia i molti follower sui rischi, fornendo le istruzioni su come individuare il profilo giusto e invitando a segnalare quelli falsi.