Carenza di medici, a Cassano d'Adda arriva una dottoressa
Entrerà in servizio il 16 agosto 2023 nello studio di via Quintino Di Vona 41
La notizia dell’arrivo di un nuovo medico di base a Cassano d'Adda è stata data ufficialmente ieri, giovedì 3 agosto 2023, in Consiglio comunale dal sindaco Fabio Colombo, anche se la consigliera di maggioranza Vanessa Fagnani l’aveva già anticipata ore prima sui social.
Discussione in Consiglio
Se ne è parlato durante la discussione sull’interrogazione illustrata da Arianna Moreschi del Pd in merito alle azioni intraprese dall’Amministrazione a seguito della mozione approvata all’unanimità a novembre.
Non basta a colmare un vuoto durato mesi. Non aver fatto nulla significa svilire l’attività di un’istituzione e di chi la rappresenta. Se si pensa di aver risolto il problema con l’arrivo di una dottoressa, peraltro senza sapere quanto resterà, abbiamo fallito. Sindaco, occorre che i cittadini vedano che si persegue ciò che è possibile anche sollecitando gli alleati di Regione e al Governo. La mozione chiedeva di informare i cassanesi e istituire n gruppo di lavoro all’assemblea dei sindaci, e non è stato fatto.
Colombo ha rispedito le accuse la mittente:
Non mi piace l’allarmismo creato da una certa parte dell’opposizione. Creare terrorismo tra le persone preoccupate di non avere un medico, come mia madre, è strumentalizzare un problema che non riguarda solo Cassano. Noi abbiamo lavorato e siamo in contatto con Ats .
La dottoressa Aya Mansour entrerà in servizio il 16 agosto 2023 in via Quintino Di Vona 41 in sostituzione di Giovanni Iasevoli. Gli ex pazienti dell’uomo saranno presi in carico automaticamente. Nel frattempo fino all’11 agosto sarà operativo un ambulatorio temporaneo alla Casa di comunità.