Tritium travolgente contro la Real Calepina: 9-0 in amichevole
La squadra di Trezzo ha travolto i pari categoria bergamaschi nella prima uscita stagionale. Sugli scudi Di Palma, autore di una tripletta
Prima amichevole pre campionato per la Tritium, dopo la sfida in famiglia di domenica mattina: i biancazzurri di Trezzo, che originariamente avrebbero dovuto affrontare il Lecco (che ha scelto di rinunciare a causa delle note vicissitudini societarie), travolgono la Real Calepina con un clamoroso 9-0 che la dice lunga sull’andamento del match. Un risultato roboante e sicuramente inatteso, se si considera che i bergamaschi, così come la Tritium, affronteranno il campionato di Serie D.
Tritium travolgente: 9-0 alla Real Calepina
Mister Di Blasio propone un inedito 3-5-2 con Acerbis tra i pali, linea difensiva composta da Bertaglio, Scietti e dal giovane Bosia, Gnaziri a destra e Ortelli a sinistra, Lazzaro in cabina di regia con Ghilardi e Maione ai suoi lati e la coppia offensiva formata dall’esperto Capogna e dal 2005 Di Palma. Il primo gol di questo pre campionato porta la firma di Capogna, che controlla e fulmina il portiere avversario con un rasoterra di destro dalla distanza. Il raddoppio lo segna Di Palma con un pezzo di bravura. Il tris lo realizza ancora Capogna, questa volta con un sinistro dal limite. La Tritium è in controllo totale e dilaga: Maione segna il poker dopo un perfetto inserimento a centro area, poi ancora Di Palma fa 5-0 con un tocco ravvicinato su assist di Barzago. La prima frazione si chiude con il sesto gol: questa volta è il turno di Lazzaro con un perfetto calcio di punizione, la specialità della casa.
Nella ripresa consueta girandola di cambi che, unita al caldo e al risultato già ampiamente deciso, rallentano necessariamente i ritmi della partita. C’è tempo ancora per altri gol: Stiso si presenta a tu per tu con il portiere e non sbaglia, pochi minuto dopo Di Palma firma la sua personale tripletta con un tap in da rapace su corta respinta dopo un tiro dal limite di Barzago. Poco dopo la mezz’ora ancora Stiso fa doppietta e chiude definitivamente i conti. Per la Tritium un buon test in vista dei prossimi impegni estivi: dopo la ripresa degli allenamenti a Presezzo sarà la volta dell’amichevole di domenica 6 agosto contro la Casatese, altra formazione di Serie D.
Tritium-Real Calepina: il tabellino
Tritium 9
Real Calepina 0
Reti: 15’, 26’ Capogna, 22’, 32’, 54’ Di Palma, 28’ Maione, 35’ Lazzaro, 50’, 78' Stiso
TRITIUM (primo tempo): Acerbis; Bertaglio, Scietti, Bosia; Gnaziri, Ghilardi, Lazzaro, Maione, Ortelli (26’ Barzago); Di Palma, Capogna.
REAL CALEPINA (primo tempo): Pisoni; Inveradi, Gennaio, Piacentini, Gardoni; Viola, Sangiorgi, Baldelli; Zappa; Ekuban, D'Amori.
TRITIUM (secondo tempo): Acerbis; Bertaglio, Scietti, Bosia; Gnaziri, Caforio, Ghilardi, Barzago, Milesini; Di Palma, Stiso.
REAL CALEPINA (secondo tempo): Pagani; Valli, Bakalyar, Vallisi, Fittipaldi; Matera, Mazzoleni, Cavalca; Polese, Brignoli; Ransenigo.