Calcio Eccellenza Girone B

La Tritium stende il San Pellegrino e ritorna in Serie D dopo un solo anno di Eccellenza

La formazione di Trezzo sull'Adda festeggia ila promozione diretta nell'Olimpo dei Dilettanti con due giornate di anticipo

La Tritium stende il San Pellegrino e ritorna in Serie D dopo un solo anno di Eccellenza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivata con una giornata di anticipo rispetto al previsto. Ma è stata una piacevolissima sorpresa, perché ieri, domenica 23 aprile 2023, con la vittoria interna contro il San Pellegrino e il contemporaneo (e inatteso) pareggio del Mapello, la Tritium ha staccato in anticipo il biglietto per la promozione diretta in Serie D. Un ritorno trionfale dopo un solo anno di Eccellenza.

Trionfo a Trezzo

E' grande festa a Trezzo sull'Adda per una nuova impresa della squadra biancoazzurra, che ha dominato il Girone B di Eccellenza dalla prima all'ultima giornata. Che è la scritta che campeggiava sulle magliette celebrative preparate dalla società per festeggiare il ritorno nell'Olimpo dei Dilettanti.

La Tritium ha fatto il suo, contro la formazione bergamasca impegnata nella lotta dei playout. Il Mapello era invece impegnato in trasferta contro la Juvenes Pradalunghese, che alimenta ancora qualche speranza di playoff. Il mezzo passo falso dei lecchesi inseguitori, ha trasformato il gol di Eddy Gnaziri al 34' del primo tempo in una rete pesantissima dal profumo di Serie D.

Esultanza social

"Siamo D ritorno", recita uno dei post pubblicati dalla società dopo il successo. "La Tritium per la prima volta nella sua storia ha vinto il Campionato di Eccellenza", era il contenuto di un altro.

I numeri

La Tritium ha dominato il girone B totalizzando sino a oggi 25 vittorie e 4 pareggi su 32 incontri e realizzando 66 reti contro le 25 subite.

(foto Rino Tinelli)

Seguici sui nostri canali