Sanità

Caleppio di Settala senza medico, adesso però ci sono due braccia in più

Dopo il dottor Pierantonio Pasini, anche Domenico Carriero si è offerto di dare una mano ai pazienti scoperti della frazione

Caleppio di Settala senza medico, adesso però ci sono due braccia in più
Pubblicato:

E' tornato un medico a Settala, ma non bastano comunque i dottori. Adesso Domenico Carriero ha accettato di dare una mano ai pazienti di Caleppio, ancora di fatto scoperti.

Caleppio senza medico: arriva una copertura temporanea

La carenza di personale sanitario a Settala non è una novità, nemmeno la quantità di pazienti scoperti, soprattutto nella frazione di Caleppio, considerando che gli ex pazienti del dottor Bechir Chihade sono rimasti senza un punto di riferimento.

Adesso, però, col reintegro alla piena professione del dottor Domenico Carriero, che ha ripreso a pieno titolo a operare nell’ambulatorio di via Trento a Settala, il paese può tirare un sospiro di sollievo. Senza contare che il medico ha garantito la propria disponibilità a visitare anche i pazienti scoperti in frazione.

Già prima che Carriero rientrasse il medico di famiglia Pierantonio Pasini un giorno a settimana si era accordato con l’Amministrazione per recarsi un giorno a settimana (generalmente il giovedì) nell’ambulatorio di via Percali per sopperire alla mancanza di un dottore in particolare per anziani e categorie fragili.

Informazioni utili

A partire dall’8 settembre 2023 ogni venerdì mattina dalle 9 alle 12 anche il dottor Carriero riceverà i propri pazienti presso il centro polifunzionale Falcone Borsellino di Via Percali, a Caleppio. Lo spazio di cura è stato concesso dall’Amministrazione.

Per fissare un appuntamento con il professionista, è necessario telefonare al numero 02-95379604 (dalle 8 alle 10 da lunedì a venerdì).

Il Comune ha ringraziato pubblicamente il medico per la collaborazione e il vivo interesse mostrati nel dare la propria disponibilità in un momento tanto critico, come il dottor Pasini prima di lui.

Seguici sui nostri canali