Fumo e intossicati a Basiano, si è espresso l'ex consigliere
Riccardo Melias ha rivolto critiche all'attuale Amministrazione rispetto a quanto accaduto ieri sera
Ieri sera, venerdì 14 luglio 2023, l'allarme a Basiano l'hanno dato i residenti, che hanno invocato l'intervento dei Vigili del fuoco, con tanto di nucleo Nbcr, 118, Carabinieri e Arpa. L'ex consigliere locale Riccardo Melias ha detto la sua.
Vigili del Fuoco a Basiano, parla l'ex consigliere
Difficile non rimanere quantomeno allibiti dopo aver visto di fronte alle proprie case i mezzi dei Vigili del Fuoco, del nucleo Nbcr e poi i Carabinieri e un'ambulanza, che ha dovuto trasportare in ospedale una donna che rischiava l'intossicazione.
Questo quanto accaduto ieri sera a Basiano, che non ha lasciato indifferente l'ex consigliere Melias, che ha commentato l'accaduto. Le sue parole:
Ci sono state decine di segnalazioni di basianesi per il fortissimo odore di catrame e plastica. Situazione presente da moltissimi anni: cittadini obbligati a rimanere con le finestre chiuse, persone finite in pronto soccorso (l’ultima proprio ieri).
La critica all'Amministrazione
E prosegue:
Il sindaco che dovrebbe essere il responsabile della salute pubblica del Comune che amministra continua a girarsi dall’altra parte, anche ieri sera non si presenta e demanda il tutto alla vicesindaca, interrotta nel pensare in quale modo finire nuovamente su tutti i giornali nazionali per l’ennesima "sparata" insensata.
È chiaro ed evidente che non esista non solo la volontà politica di fermare questa situazione, ma neppure di entrare nel merito. Da cittadino mi chiedo: cosa devono fare ancora per farsi mandare a casa?