Anche la Lega sostiene la sindaca di Cassina de' Pecchi per un secondo mandato
I vertici provinciali del partito pongono ancora la fiducia in Elisa Balconi
Dopo l'endorsement del Movimento civico Cassina Sant'Agata arriva anche quello della Lega. Anche per il Carroccio Elisa Balconi sarà di nuovo candidata alle elezioni amministrative di Cassina de' Pecchi del 2024.
Via libera dal Movimento civico
E' di questa mattina martedì 4 luglio 2023 il comunicato del Movimento civico che confermava dal canto loro la coalizione attualmente al governo del paese. Così ha dichiarato la referente Assunta Cretella:
Noi siamo convintamente favorevoli alla riconferma della candidatura di Elisa Balconi che ha dimostrato, nelle difficoltà, grandi capacità operative e di ascolto delle persone della nostra comunità
La quale ha anche appoggiato il veto che la stessa Balconi aveva posto su Fratelli d'Italia e la lista Uniti per Cassina, appoggiata da quest'ultimo partito
Condividiamo però il pensiero di Elisa Balconi che con chi ha schernito, se non insultato anche in modo becero e violento la nostra azione, non si potrà condividere la formazione di una squadra per il Balconi-bis.
L'ok da via Bellerio
Ora è arrivato anche il nulla osta dalla Lega. Così il segretario provinciale della Lega Mauro Grolli.
Ringraziamo Elisa Balconi per essersi resa disponibile a proseguire l’ottimo lavoro svolto in questo mandato. Nonostante la pandemia la crisi economica e soprattutto la situazione finanziaria dell’ente ereditata dal passato, ha dimostrato grande capacità e ha sempre operato per il bene dei cittadini.
E' stata capace di fare squadra, ha ascoltato tutte le istanze positive e non si è mai sottratta al confronto.
Ci aspettano mesi importanti in cui ci confronteremo con tutte le forze politiche che in questi anni hanno dimostrato come noi di avere a cuore il territorio di Cassina.
Imprescindibile sarà partire dal sindaco uscente Elisa Balconi e dall’attuale compagine che insieme al sindaco amministra il territorio.
Tale compagine potrà essere allargata anche a quella parte del centrodestra che condivide con noi questi valori e il grande lavoro svolto fin qui.
Lasciamo le polemiche sterili e inopportune a chi forse sul territorio non ha compreso a pieno il senso di unire e amministrare. Non ho ancora avuto modo di incontrare i referenti provinciali delle altre forze politiche di centrodestra, ma certamente condivideranno con me la necessità di continuare e potenziare il percorso positivo portato avanti dall’Amministrazione uscente.