Ambiente

Plogging attorno al centro sportivo, quasi un quintale di rifiuti raccolti a Cassina de' Pecchi

Erano una trentina e in poche ore hanno ripulito l'area

Plogging attorno al centro sportivo, quasi un quintale di rifiuti raccolti a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova "puntata" del plogging a Cassina de' Pecchi, grazie al locale gruppo di Plastic free. Ieri, sabato 27 maggio 2023, l'attenzione dei volontari si è concentrata attorno al centro sportivo comunale di via Mazzini.

Quasi un quintale di rifiuti raccolti

Allo stadio è in corso la decima edizione del torneo di calcio memorial Ugo Monti, Matteo Savastano e Davide Tarenzi organizzato dal Cassina Calcio. Un'occasione per fare pulizia nei parcheggi circostanti dove, con l'arrivo da alcuni anni delle attività commerciali, da tempo i residenti denunciano il proliferare di pattume tra stalli di sosta e aiuole.

L’evento si è svolto in collaborazione con il Comune di Cassina (Comune Certificato Plasticfree), il Centro Anziani Borsellino e il Cassina Calcio. Una trentina i volontari che hanno partecipato Vi hanno partecipato (tra cui anche due giovanissime reclute) che hanno raccolto plastica e piccoli rifiuti non pericolosi tra il centro cittadino, la zona stadio. la pista ciclabile della Martesana.

E' stato raccolto quasi un quintale di rifiuti, che saranno poi conferiti da Cem Ambiente nella apposita piattaforma ecologica.

WhatsApp Image 2023-05-28 at 09.55.43
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-05-28 at 09.55.39
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-05-28 at 09.55.26
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali