Cronaca
ecologia

We Plogging a Cassina de' Pecchi, raccolti 55 chili di rifiuti

Prima edizione dell'evento promosso da Plasticfree in collaborazione con CEM Ambiente

We Plogging a Cassina de' Pecchi, raccolti 55 chili di rifiuti
Cronaca Martesana, 11 Maggio 2022 ore 10:28

Anche a Cassina de' Pecchi ieri, sabato, si è svolta la prima edizione di We Plogging. Un evento promosso da Plasticfree in collaborazione con CEM Ambiente.

Ripuliti i parchi e le vie del paese grazie al We Plogging

Tredici volontari si sono ritrovati ieri, sabato, alle 15 a Cascina Casale in via Trieste per partecipare alla prima edizione di We Plogging, una iniziativa voluta dall'associazione Plasticfree e sostenuta da CEM Ambiente che ha permesso di camminare per le vie e i parchi di Cassina raccogliendo rifiuti e ripulendo il paese.

"Siamo felici di questa giornata perché il tema dell'ambiente è di fondamentale importanza per noi - ha spiegato Armando Escalona, referente del gruppo Plasticfree a Cassina - I cittadini aiutandoci si sono dimostrati molto sensibili, abbiamo raccolto 55 chili di rifiuti per un totale di 18 sacchi, tantissimi mozziconi e boccettine di smalto". Presenti anche l'assessore Fabio Varisco e Manuela Portaluppi del CEM che ha sottolineato il successo di questa prima edizione, auspicando che l'evento possa diventare un appuntamento fisso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter