Viabilità

Cassanese bis: a Segrate cantieri anche in via Tiepolo

I lavori sono cominciati mercoledì 17 maggio e dovrebbero terminare entro cinque giorni

Cassanese bis: a Segrate cantieri anche in via Tiepolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo cantiere sulla Cassanese bis, a Segrate. Da ieri, mercoledì 17 maggio, i lavori interessano anche il primo accesso di via Tiepolo (passando per via don Luigi Sturzo).

Cassanese bis: lavori al via in via Tiepolo

Dovrebbero durare 5 giorni i lavori necessari alla realizzazione della Cassanese bis in corrispondenza del primo accesso di via Tiepolo nel tratto compreso tra la via Don Sturzo e il carraio della ludoteca Jungle Park. Per poter raggiungere le attività produttive e gli esercizi commerciali, gli automobilisti potranno servirsi del secondo ingresso, seguendo la deviazione come mostrato in questa immagine.

In aggiunta alla chiusura temporanea al traffico, nel tratto di strada interessato dal cantiere è entrato in vigore un limite di velocità di 30 km/h, oltre al divieto di sosta in parte del parcheggio adiacente all'area in questione.

I lavori permetteranno la realizzazione di un nuovo collettore fognario, una delle opere propedeutiche al completamento dell'ultimo tratto della tangenzialina che, una volta aperta, dovrebbe permettere di ridurre il traffico di veicoli che attraversano ogni giorno i quartieri della città.

Attesa per fine mese la riapertura da via Rugacesio

In parallelo, proseguono i lavori anche su via Rugacesio, dove una serie di imprevisti ha rallentato i lavori. Prima che la strada sia completamente riaperta ci vorranno ancora parecchi mesi, ma a fine mese sarà già possibile percorrere il tratto che permette di raggiungere via Tiepolo.

Seguici sui nostri canali