Riqualificazione

Via ai lavori negli alloggi comunali di Rodano: via Roma sarà parzialmente chiusa

La viabilità è stata modificata per garantire massima sicurezza a operai e passanti durante il periodo in cui il cantiere rimarrà attivo

Via ai lavori negli alloggi comunali di Rodano: via Roma sarà parzialmente chiusa
Pubblicato:

I lavori di manutenzione straordinaria delle case comunali in piazza IV Novembre a Rodano sono iniziati. Ecco perché si è resa necessaria una modifica della viabilità sostanziale.

Cantiere a Rodano: via alla riqualificazione delle case comunali

Ieri, martedì 16 maggio 2023, è finalmente partito il cantiere che ha l'obiettivo di portare a termine il primo intervento di rigenerazione urbana del centro storico di Lucino, nell’ambito delle opere previste per tutta l’area dell’ex Municipio.

L’importo di questo lotto è pari a 600mila euro totali, di cui 500mila ottenuti grazie a un bando di Regione, mentre 100mila sono a carico del Comune.
Per garantire la massima sicurezza ai passanti e per facilitare gli operai è stata introdotta da martedì una modifica alla viabilità tramite un’ordinanza che sarà valida per sei mesi, fino al 16 novembre 2023 (qualora i lavori dovessero terminare prima o dopo quella data, il provvedimento cesserà di essere valido col termine del cantiere).

La modifica della viabilità

Precisamente nel tratto interessato di via Roma è previsto un divieto di transito e sosta con rimozione forzata del veicolo.

Nella ztl di Lucino il traffico verrà consentito solo ai veicoli autorizzati, mentre in via Dell’acquedotto è collocato un doppio senso di marcia con divieto di sosta e rimozione forzata in corrispondenza di entrambi i lati della carreggiata. Il limite di velocità massimo consentito è 30 chilometri orari.

L’ultima variazione riguarda l’apertura della sbarra che consente il transito da via Cavour e Civasco: in relazione alla densità del traffico locale, verrà successivamente valutata ed autorizzata.

Seguici sui nostri canali