il verdetto

Elezioni comunali Capriate. La terza volta di Cristiano Esposito

L'ex primo cittadino l'ha spuntata nel testa a testa con Alice Arnoldi

Elezioni comunali Capriate. La terza volta di Cristiano Esposito
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Capriate elezioni
Foto 1 di 4

Il gruppo di Alice Arnoldi

Capriate elezioni
Foto 2 di 4

da sinistra Vittorino Verdi (sindaco uscente) e Cristiano Esposito

elezioni Capriate
Foto 3 di 4

Il gruppo l'Alternativa

Capriate Elezioni
Foto 4 di 4

Il gruppo vincente di Cristiano Esposito

Aggiornamento delle 17.30: è Cristiano Esposito il nuovo sindaco di Capriate San Gervasio. L'ex primo cittadino torna sulla prima poltrona del Municipio (ha già ricoperto due mandati consecutivi).

Aggiornamento delle 17: riaperto il seggio che era stato chiuso. manca solo l'ultimo dato per decidere chi sarà il sindaco di Capriate tra Esposito e Arnoldi.

Aggiornamento delle 16: a Crespi sembra avere prevalso Esposito, secondo posto per Presezzi, terza Arnoldi. Quest'ultima però, prevale a Capriate, mentre a  San Gervasio è sempre davanti Esposito. Dato non ancora ufficiale.

E' iniziato lo spoglio dei voti per le elezioni comunali di Capriate. Erano oltre 6mila gli aventi diritto al voto, con una percentuale in aumento rispetto all'ultima volta.

Iniziato lo spoglio

E' iniziato lo spoglio dei voti espressi dai capriatesi, ieri, domenica, e oggi, lunedì 15 maggio 2023, per l'elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Tre i candidati alla successione del sindaco uscente Vittorino VerdiAlice Arnoldi, sostenuta dalla lista "Cittadini al centro", Rossella Presezzi, candidata della "Lista civica L'Alternativa" e Cristiano Esposito, alfiere della lista "Cristiano Esposito sindaco - Impegno in Comune".

Chiuso un seggio

Poco dopo l'inizio dello spoglio c'è già un colpo di scena: il seggio della scuola di via Bustigatti è stato chiuso ed è vietato l'accesso. Secondo le informazioni che trapelano la decisione è stata assunta dal presidente dopo un acceso diverbio con un rappresentante di lista. Ora i cancelli sono stati chiusi e gli estranei vengono allontanati dalle Forze dell'Ordine.

Seguici sui nostri canali