Incontro

Monsignor Delpini in visita al centro smistamento delle Poste di Peschiera Borromeo

"Un lavoro essenziale che attraverso le spedizioni mette in contatto persone lontane sia in Italia sia all'estero"

Monsignor Delpini in visita al centro smistamento delle Poste di Peschiera Borromeo
Pubblicato:

L'arcivescovo di Milano Mario Delpini si è recato in visita ieri, martedì 18 aprile, al centro smistamento delle Poste di Peschiera Borromeo. Un incontro promosso dalla parrocchia di Sant'Ambrogio di Linate.

L'arcivescovo al centro smistamento

dell’Arcivescovo della Diocesi di Milano

Monsignor Mario Delpini Arcivescovo della Diocesi di Milano, si è recato in visita ieri, martedì 18 aprile 2023, al Centro di Smistamento di Poste Italiane a Peschiera Borromeo nell’ambito dell’attività pastorale di incontro promossa dalla parrocchia di Sant’Ambrogio di Linate. La visita si è svolta alla presenza di monsignor Carlo Azzimonti, vicario ppiscopale della Diocesi di Milano, don Alberto Bruzzolo, parroco della Parrocchia di Sant’Ambrogio di Linate e di Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo. A illustrare le attività è stato Michele Sgobba, responsabile del centro di Peschiera e Simone Maggio, responsabile dell’area logistica Nord-Ovest.

Centro di smistamento

Il Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo che si estende su una superficie operativa di circa 30mila metri quadrati è uno dei siti più importanti del network logistico postale ed è l’unico centro di scambio in Italia di posta sia nazionale sia internazionale. Grazie alla presenza di impianti di smistamento dotati di una tecnologia molto avanzata, il centro è in grado di lavorare ogni anno 28 milioni di pezzi di posta registrata (raccomandate e assicurate), 430 milioni di pezzi di posta indescritta e 3,5 milioni di pacchi. Il centro di Peschiera Borromeo smista la corrispondenza di sette province della Lombardia (Milano, Monza, Lodi, Pavia, Cremona, Brescia e Mantova) e una dell’Emila Romagna (Piacenza), oltre ad essere uno dei presidi principali per l’accettazione della posta diretta su tutto il territorio nazionale.

"Un lavoro essenziale"

Rivolgo a voi un grazie per il lavoro che svolgete un lavoro essenziale quello delle Poste che attraverso le spedizioni mette in contatto persone lontane sia in Italia sia all’estero. Il servizio postale è uno dei segni più antichi di civiltà. E oggi grazie alla tecnologia, alla vostra attenzione e alla professionalità onorate con le consegne la fiducia che i cittadini vi riconoscono affidandovi un pacco, una lettera, una rivista.

ha dichiarato l’arcivescovo durante l’incontro con gli addetti allo smistamento. La visita di monsignor Delpini si è conclusa con la benedizione ai dipendenti presenti e al centro.

Arci2
Foto 1 di 2
Esterno camion
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali