Politica

Faccia a Faccia a Gorgonzola: ecco com'è andato l'incontro tra candidati

La registrazione integrale del confronto tra aspiranti sindaco organizzato dalla Gazzetta della Martesana

Faccia a Faccia a Gorgonzola: ecco com'è andato l'incontro tra candidati
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno scontro senza discorsi preimpostati, senza preamboli, dove i quattro candidati alla carica di sindaco di Gorgonzola si sono sfidati a colpi di domande e risposte in un confronto organizzato dalla Gazzetta della Martesana. Ieri, lunedì 17 aprile 2023, il Centro Intergenerazionale di via Oberdan era pieno per l'occasione e la serata si è scaldata immediatamente.

Faccia a faccia tra candidati sindaco a Gorgonzola

Si avvicinano le elezioni comunali, previste per il 14 e il 15 maggio 2023 e ieri sera alle 21 è iniziato il confronto vis a vis tra la candidata della coalizione di centrosinistra, Ilaria Scaccabarozzi, il candidato del centrodestra, Fabio Iannotta, poi Matteo Pedercini, aspirante sindaco per il polo civico (di ispirazione centrodestra) nato in vista delle Amministrative, e Antonio Zantonini, appoggiato dal Movimento Cinque Stelle e dalla Sinistra.

La Gazzetta della Martesana ha organizzato l'incontro alle 21, presso il Centro Intergenerazionale di via Oberdan. Un faccia a faccia tosto per tutti, moderato dal caporedattore Marco Tirabassi, dove i quattro aspiranti alla carica di primo cittadino si sono misurati con domande a sorpresa poste al momento dal nostro giornale, oltre a quesiti incrociati e dal pubblico in sala.

Uditorio, peraltro, decisamente numeroso: oltre a occupare tutti e cento i posti offerti dalla sala, in tanti si sono raccolti dentro e fuori, anche rimanendo in piedi per tutta la durata dell'incontro, così da sostenere i propri beniamini o conoscerne meglio i progetti e le idee per Gorgonzola.

Tante domande su temi bollenti

Tra le questioni più a cuore dei gorgonzolesi, i candidati si sono trovati a rispondere a domande relative all'Ospedale Serbelloni, alla nuova isola ecologica (e a quella vecchia), alla situazione del comparto C6, sempre nell'occhio del ciclone, in particolare per quanto riguarda la nuova scuola, e hanno anche dovuto fare i conti con avversari preparati e agguerriti.

Per stemperare la tensione, ma anche per rendere l'atmosfera da subito calda, gli aspiranti sindaco hanno iniziato scambiandosi dei regali spiritosi.

A-03
Foto 1 di 8
A-05
Foto 2 di 8
A-08
Foto 3 di 8
A-09
Foto 4 di 8
A-11
Foto 5 di 8
A-13
Foto 6 di 8
A-12
Foto 7 di 8
A-02
Foto 8 di 8

 

(L'incontro è stato registrato integralmente, e per chiunque se lo fosse perso è possibile riguardarlo nei due video allegati).

Seguici sui nostri canali