Verso le elezioni

Candidati faccia a faccia a Gorgonzola

Un confronto tra gli aspiranti alla carica di sindaco organizzato dalla Gazzetta della Martesana

Candidati faccia a faccia a Gorgonzola
Pubblicato:

La Gazzetta della Martesana mette i candidati alla carica di sindaco di  Gorgonzola faccia a faccia, per permettere ai lettori e al pubblico della città di conoscere meglio e di valutare coloro che ambiscono a diventare primo cittadino.

Confronto tra aspiranti sindaco a Gorgonzola

Il tempo stringe verso le elezioni amministrative, con i cittadini di Gorgonzola chiamati alle urne il 14 e 15 maggio 2023. E' ora di conoscere meglio i candidati che i gorgonzolesi potranno votare. Ecco perché la Gazzetta della Martesana ha deciso di organizzare un confronto tra gli aspiranti alla carica: Ilaria Scaccabarozzi, Matteo Pedercini, Fabio Iannotta e Antonio Zantonini.

L'appuntamento è fissato per lunedì 17 aprile 2023, alle 21 al Centro Intergenerazionale di via Oberdan, l'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Per chi non potrà partecipare di persona ci sarà la possibilità di seguire l'evento in diretta streaming sui nostri social tramite Facebook Primalamartesana.

Un vero faccia a faccia

Nelle prime fasi del confronto,  gli aspiranti sindaco dovranno rispondere ad alcune domande  preparate dai nostri giornalisti su argomenti "caldi" che interessano la città. I quesiti non saranno svelati in anteprima a nessuno dei candidati, che dovranno rispondere al momento dando prova non solo della conoscenza dei temi, ma anche delle loro capacità di affrontarli di fronte alla platea.

Per animare il faccia a faccia, poi, spazio anche alle domande incrociate tra i candidati (estratti casualmente) e a un momento simpatico: lo scambio dei doni. Abbiamo chiesto ai quattro protagonisti di pensare un regalo idoneo per uno dei loro rivali (anche questo estratto casualmente). Allo scambio dei doni deve essere anche associata la spiegazione della scelta fatta.

Le domande dei lettori e del pubblico

Anche i lettori possono essere protagonisti inviando le loro domande all'indirizzo redazione@lamartesana.it. I quesiti non devono essere specifici per un singolo candidato, ma devono essere domande cui tutti e quattro possano dare risposta.

Durante l'incontro, inoltre, sarà dato spazio anche al pubblico che potrà scrivere la propria domanda e imbucarla in un'urna presente in sala. Le domande saranno poi sorteggiate e sottoposte ai candidati.

Seguici sui nostri canali