Sanità

Eliminate le blatte, riaperta la mensa all'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio

Il servizio ha potuto riprendere ieri, domenica 2 aprile, dopo alcuni interventi eseguiti dall'operatore che gestisce la ristorazione

Eliminate le blatte, riaperta la mensa all'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata riaperta nella giornata di ieri, domenica 2 aprile 2023, la mensa dell'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio. Il servizio era stato parzialmente chiuso venerdì dopo un blitz dei Carabinieri dei Nas e dei tecnici dell'Ats, l'Agenzia a tutela della salute, che avevano riscontrato la presenza di blatte.

Mensa riaperta

A seguito degli interventi straordinari eseguiti, anche con il supporto dei tecnici dell’Asst di Melegnano e della Martesana, nel pomeriggio di domenica 2 aprile è stato richiesto un sopralluogo straordinario di Ats Milano ai fini della riapertura integrale delle aree.

Dopo un’attenta verifica il personale dell'Ats ha disposto immediatamente la revoca della chiusura dei locali. Pertanto è ripresa l’ordinaria attività di produzione. L’Asst di Melegnano e della Martesana ha disposto specifiche straordinarie attività di monitoraggio per verificare la corretta esecuzione e la qualità del servizio erogato ai pazienti e dipendenti dell’Ospedale Uboldo.

Lamentele dei dipendenti

Già un mese fa i dipendenti avevano lamentato problemi di igiene nei locali e avevano inviato le loro segnalazioni alla Direzione sanitaria che le aveva girate alla società concessionaria del servizio, la Dussman.

La Direzione sanitaria ha comunicato che l’operatore che gestisce il servizio di ristorazione, ha dovuto provvedere, con il supporto degli uffici dell’Asst Melegnano e della Martesana, a effettuare in tempi strettissimi alcuni minimali interventi manutentivi di riempimento di fessure nelle pareti, per rafforzare le misure anti-blatta.

Seguici sui nostri canali