sanità

Blatte in mensa, i Nas chiudono il servizio all'ospedale Uboldo

Blitz dei Carabinieri e dell'Ats dopo alcune segnalazioni dei dipendenti

Blatte in mensa, i Nas chiudono il servizio all'ospedale Uboldo
Pubblicato:

Scarsa igiene e  presenza di scarafaggi. I Carabinieri dei Nas, il Nucleo anti sofisticazioni, accompagnati dal personale dell'Ats, l'Azienda a tutela della salute, hanno effettuato nella giornata di ieri, venerdì 31 marzo 2023, un blitz all'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio.

Lamentele dei dipendenti

Da quanto si apprende, già un mese fa i dipendenti avevano lamentato problemi di igiene nei locali e avevano inviato le loro segnalazioni alla Direzione sanitaria che le aveva girate alla società concessionaria del servizio, la Dussman.

Per domani, domenica 2 aprile 2023, è atteso un ulteriore controllo dei tecnici di Ats che verificheranno l'esecuzione delle prescrizioni imposte, ottemperate le quali sarà possibile riprendere l'utilizzo dei locali.

Blitz dei Carabinieri dei Nas

La Direzione sanitaria ha comunicato che a seguito di un controllo effettuato da parte dei Carabinieri dei Nas insieme ai tecnici di Ats all'interno dell’intera area destinata a cucina e mensa dell'ospedale Uboldo di Cernusco, l’operatore economico che gestisce il servizio di ristorazione, deve provvedere, con il supporto degli uffici dell’Asst Melegnano e della Martesana, a effettuare in tempi strettissimi alcuni minimali interventi manutentivi di riempimento di fessure nelle pareti, per rafforzare le misure anti-blatta.

Già a metà mese di marzo era stato eseguito l’intervento periodico di disinfezione degli ambienti e ne era previsto uno nuovo, straordinario, ieri pomeriggio.

Non sono state riscontrate carenze igienico sanitarie tali da rendere necessaria la chiusura, anche temporanea, dell’area nastro e della sala adibita al consumo dei pasti.

La somministrazione dei pasti ai degenti non subisce alcuna interruzione o alterazione; anche quella dei pasti ai dipendenti viene garantita, per il tempo strettamente necessario, attraverso la veicolazione dei pasti dal punto cottura esterno.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali