intervento

Forte vento, possibili problemi al tetto della nuova scuola primaria di Cernusco sul Naviglio

L'Amministrazione ha disposto verifiche sulla parte nord della copertura. Adottate alcune modifiche temporanee agli ingressi e alle uscite degli alunni

Forte vento, possibili problemi al tetto della nuova scuola primaria di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Il vento forte della giornata di ieri, lunedì 27 marzo 2023, ha causato diversi problemi anche agli edifici. Per esempio alla scuola primaria Martini di Cernusco sul Naviglio sono stati riscontrati problemi alla tettoia e gli ingressi e le uscite degli alunni sono stati di necessità modificati.

Tetto forse manomesso

Le forti raffiche di vento hanno fortemente sollecitato le lamiere nella parte nord della copertura dell'edificio di via Goldoni. L'Amministrazione ha così predisposto le immediate verifiche della stabilità del manufatto per garantire la sicurezza di studenti e personale. Tali accertamenti, e gli eventuali lavori di ripristino della parte di tetto interessata, hanno comportato una piccola rivoluzione negli accessi al plesso per alcune classi.

Sono così state disposte delle modifiche che resteranno in vigore per tutta la durata dell'intervento.

La caduta di un albero

Nella giornata di ieri, sempre a causa del forte vento in via Cavour, all'angolo con via Tizzoni, una pianta che si trovava nel cortile di una villa privata è caduto sulla strada. Fortunatamente non ha provocato danni, né feriti, ma la Polizia Locale, subito intervenuta, ha dovuto bloccare temporaneamente la circolazione in attesa che i Vigili del Fuoco liberassero la carreggiata.

La scuola primaria

La scuola primaria Martini è l'ultima a essere stata costruita in città. Fu inaugurata dall'allora presidente del Consiglio Paolo Gentiloni nel settembre del 2017. Nell'estate del 2021 è stata interessata da un incendio che aveva intaccato la parte esterna dell'edificio. Un episodio su cui è stata aperta un'indagine per appurarne le responsabilità.

(foto di archivio)

Seguici sui nostri canali