Rifiuti abbandonati nella zona industriale di Cassina de' Pecchi, la Polizia Locale individua i colpevoli
Pizzicate un'azienda di Milano e una di Brugherio. Chi ha smaltito illegalmente il pattume ha accuratamente evitato le telecamere
Ancora abbandoni abusivi di rifiuti nella zona industriale di Cassina de' Pecchi. Ma questa volta gli agenti del Corpo di Polizia Locale Centro Martesana sono riusciti a risalire ai colpevoli.
Abbandono abusivo di rifiuti
Il fatto è accaduto in via Leonardo Da Vinci, una strada della zona industriale a sud del paese dove sono frequenti i fenomeni di abbandono abusivo di pattume. Proprio per questo la Polizia Locale ha sistemato un apposito sistema di videosorveglianza. Che però in questo caso gli inquinatori hanno eluso appositamente, ben studiando la collocazione degli occhi elettronici per valutare dove passare e dove effettuare lo sversamento.
Così, dove non è arrivata la tecnologia, sono arrivate le indagini degli agenti. Sono stati scaricati materie plastiche, imballaggi e perfino mobili.
Individuati i colpevoli
La Polizia Locale è risalita a due aziende, una con sede a Milano e l’altra a Brugherio. I referenti sono stati convocati in Comando e verranno multati per non aver conferito correttamente la spazzatura imbrattando il suolo pubblico.
Soddisfazione per l'operazione è stata espressa dall'assessore all'Ecologia Fabio Varisco, che sin dall'inizio del mandato sta seguendo il problema dell'incessante abbandono di rifiuti in zona industriale.