Asd Lotta Club Seggiano festeggia dopo la vittoria a Chiavari
La prima edizione di OlympiCap con l'esibizione degli atleti di lotta libera che hanno trionfato al Gran Prix.
Si è svolta ieri, domenica 19 marzo 2023, la prima edizione di OlympiCap, la manifestazione organizzata grazie al contributo di Cap Holding e con il patrocinio del Comune di Pioltello.
I festeggiamenti a Pioltello
L’esibizione di lotta libera si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Limito in piazza don Milani alla presenza della cittadinanza. È una festa che coincide con la recente vittoria degli atleti che hanno conquistato il podio del Gran Prix di Chiavari la scorsa domenica, 12 marzo 2023. La prestigiosa kermesse internazionale di lotta olimpica maschile e femminile ha ospitato lottatori provenienti da tutte le Regioni italiane, oltre che le rappresentative estere di Francia, Germania, Ungheria e Ucraina. Il Lotta Club ha partecipato con 7 atleti in gara conquistando 5 podi, di cui due d'oro, due argenti e un bronzo.
Alla celebrazione hanno preso parte anche Andrea Minguzzi e Daigoro Timoncini, atleti olimpici. Hanno presenziato Claudio Dotti, assessore allo Sport della città di Pioltello e i rappresentanti di Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e di Cap Holding, sponsor ufficiale dell'evento.
Inoltre, anche le ginnaste di Asd Sport Life di Pioltello hanno riempito il Palazzetto con una performance di gruppo.
Gli scatti delle esibizioni
Lotta libera, che passione!
Dal 1935, l'associazione è un punto di riferimento per questa disciplina che si contraddistingue per i valori portati in campo. Il progetto che anima gli allenatori di Asd Lotta Club Seggiano è quello di favorire la coesione sociale e l’inclusione di rifugiati e migranti nella comunità che li ospita attraverso la lotta libera.