Lotta olimpica

Cinque podi con sette atleti. l'Asd Lotta Club Seggiano conquista il Gran Prix di Chiavari

Il trionfo internazionale sarà festeggiato con la cittadinanza di Pioltello domenica 19 marzo con l'evento Olympicap

Cinque podi con sette atleti. l'Asd Lotta Club Seggiano conquista il Gran Prix di Chiavari
Pubblicato:

Nei confini nazionali il nome dell'Asd Lotta Club di Seggiano è già noto, ma adesso Pioltello può vantare una società in grado anche di affermarsi contro atleti provenienti da oltre confine. E' per questo che il successo al Gran Prix di Chiavari vale il doppio.

Cinque podi con sette atleti

Grandi soddisfazioni arrivano dalla Liguria dove si è conclusa ieri, domenica 12 marzo 2022,  la prestigiosa kermesse internazionale di lotta olimpica maschile e femminile XX Gran Prix Città di Chiavari, organizzata nella splendida cornice ligure della pittoresca località marittima, che quest'anno si è articolata su due giornate di combattimenti e  ha visto a raccolta atleti provenienti da tutte le Regioni italiane oltre che le rappresentative estere di Francia, Germania, Ungheria ed Ucraina.

Il Lotta Club Seggiano sbaraglia il campo degli avversari: con 7 atleti in gara conquista 5 podi, di cui due d'oro, due argenti ed un bronzo, oltre che due piazzamenti e nello score finale a squadre si aggiudica il primo posto in classifica e porta a Pioltello la prestigiosa Coppa del Gran Prix.

I risultati degli atleti

Viranth Galkola 1° classificato cat. 61 kg
Matteo Minola 1° classificato cat. 57 kg
Mihail Odagiu 2° classificato cat. 74 kg
Andy Soto 2° classificato cat. 86 kg
Maikol Garcia 3° classificato cat. 74 kg
Alberto Brinza 4° classificato cat. 61 kg
Valeriu Balmus 5° classificato cat. 65 kg

GranPrixChiavari-media
Foto 1 di 3
GranPrixChiavariGRUPPO-media
Foto 2 di 3
Locandina
Foto 3 di 3

Festeggiamenti con la città

Il caso ha voluto che questo grande successo sia arrivato a sette giorni di distanza da un appuntamento promosso dall'Asd Lotta Club Seggiano e che coinvolgerà l'intera cittadinanza di Pioltello.  Domenica 19 marzo2023 alle 15 presso il Palazzetto dello Sport di Limito in piazza don Milani si terrà la prima edizione di OlympiCap, la manifestazione organizzata grazie al contributo di Cap Holding e con il patrocinio del Comune di Pioltello. Un'occasione per vedere in azione gli atleti di casa che stanno portando in alto il nome della città. Non solo nella Penisola.

Seguici sui nostri canali