Un murale di 30 metri ricoperto di cuori: l'amore dei ragazzi di Robin batte l'inciviltà
I ragazzi di Robin tornano alla carica e battono l'odio con 30 metri di cuori disegnati sui muri. A Segrate trionfa l'amore
I ragazzi di Robin tornano alla carica e battono l'odio con 30 metri di cuori disegnati sui muri. A Segrate trionfa l'amore.
L'amore batte l'odio, 30 metri di muro ricoperti di cuori
Erano stati presi di mira da qualche ignorante che li aveva insultati e che aveva ricoperto il muro di svastiche e scritte oscene al loro indirizzo. Ma loro non hanno perso il sorriso e, dopo un bagno di solidarietà, e diverse mani di bianco, stamattina si sono rimboccati le maniche e si sono messi all'opera per poter riempire d'amore la città.
Sotto la guida di Gregorio Mancino, fondatore di Moviment Art, si sono trovati in via Cassanese 100 e non mancava nessuno. Non solo i Robin al completo ma anche segratesi, componenti dell'Amministrazione comunale e i ragazzi dell'associazione Futura, di calcio integrato.
L’iniziativa chiude con una nota positiva l’episodio di odio e vandalismo di novembre. Già da prima della pandemia i Robin avevano iniziato a decorare le parti più grigie della città, questa sulla Cassanese era in lista.
Si andrà avanti a decorare, qualsiasi cosa succeda
Di fronte a un altro atto di vandalismo l'associazione ha dichiarato che non si fermerà. A ogni scarabocchio dipinto sulle loro opere, si risponderà... con un cuore. Questa la determinazione dei presenti, impegnati con grandi sorrisi a dipingere nei 30 metri di muro, centinaia di cuori colorati, grandi e piccoli.
Una mattinata baciata dal sole che ha attirato tantissime persone che non hanno esitato a usare pennello e colori per combattere l'odio... con l'amore.