Paura a Cassina: scontro frontale sulla Padana
Due macchine distrutte all'altezza dell'incrocio tra via Trieste e via Verdi. Sono sopraggiunti Carabinieri e soccorsi
Panico a Cassina de' Pecchi all'incrocio tra via Roma, via Verdi e via Trieste ieri sera, quando uno scontro frontale tra due auto ha spaventato cinque persone coinvolte nel sinistro.
Frontale a Cassina sulla Padana
La serata non si è conclusa bene per cinque persone a bordo di due autovetture in viaggio sulla Padana ieri sera, venerdì 10 marzo 2023, tutte coinvolte in un sinistro stradale che ha distrutto entrambe le macchine.
E' accaduto intorno alle 22, sulla Sp11 a Cassina, all'altezza dell'intersezione tra via Verdi e via Trieste con via Roma. Uno scontro frontale ha demolito tutti e due i veicoli.
Quelli successivi sono stati momenti di shock per tutti i passeggeri e i due autisti, in totale cinque coinvolti, tra cui un uomo di 48 anni e quattro donne di 52, 53, 55 e 66.
Soccorsi in codice giallo
Sul posto sono accorse immediatamente due autoambulanze in codice giallo, insieme ai Carabineri della Compagnia di Pioltello, che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica dell'incidente.
I soccorritori hanno trasportato i passeggeri in ospedale intorno alle 23.20. Un'ambulanza si è diretta al nosocomio di Vimercate in codice verde, mentre l'altra in codice giallo è andata al San Raffaele.
Un subdolo incrocio
Il tratto di strada coinvolto nel sinistro non è nuovo a episodi del genere: sono almeno dieci anni che si pensa di realizzare una rotatoria per una gestione migliore del traffico, ma ancora non è stata realizzata, anche se finalmente sembra che il progetto sia in dirittura d'arrivo.
I soldi per finanziare la rotonda, infatti, sono arrivati da Regione e sono stati messi a bilancio, dunque a breve dovrebbe partire l'iter per l'opera.