Giovanissimi

A Truccazzano è nato il Consiglio dei Ragazzi, in memoria del prof. Bianchi

Gli studenti hanno espresso anche un desiderio al sindaco Franco De Gregorio: un parco intitolato al docente scomparso

A Truccazzano è nato il Consiglio dei Ragazzi, in memoria del prof. Bianchi
Pubblicato:

A Truccazzano è nato il Consiglio dei Ragazzi, in memoria del professor Vittorio Bianchi.

Il cuore del Consiglio dei Ragazzi batte per il prof. Bianchi

Il Consiglio comunale dei ragazzi si è istituito oggi, venerdì 10 marzo 2023, in sala consiliare e si è aperto con un minuto di silenzio per il professor Vittorio Bianchi.

Gli studenti hanno espresso anche un desiderio al sindaco Franco De Gregorio: un parco intitolato alla sua memoria. Proprio a lui che che credeva fortemente nell’educazione dei ragazzi, in quella civica e a farli crescere come persone, prima che insegnargli nozioni scolastiche. Proposta che è stata accolta positivamente dalla maggioranza, che ha promesso lo farà quanto prima. Una bellissima proposta.

Eletta una giovane sindaca: Maya Rosado

Le elezioni, che si sono svolte nelle classi, sono state vinte da Maya Rosado, che ha nominato come numero due della sua Giunta Cecilia Giacomin. I ragazzi dopo aver ricordato il loro professore, hanno esposto anche al sindaco Franco De Gregorio e all’assessore all’Istruzione Karin Cattaneo, le loro idee per poter migliorare il paese. Un momento molto emozionante.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 11 marzo 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali