Anche quest’anno è tornato il tradizionale appuntamento della rassegna “Marzo al femminile” di Bussero, dove il bar del Circolo Barzago ha offerto la colazione a tutte le donne.
Colazione gratis per le donne di Bussero
Non bisogna stare in silenzio, la parità dei diritti va chiesta a gran voce. E bisogna lottare per conseguirla, ricordando quello che le donne hanno ottenuto senza oscurare ciò che non hanno ancora. E per farlo il Circolo Barzago di Bussero ogni anno le omaggia con un regalo speciale per l’8 marzo: offre a tutte le busseresi, ma anche a chiunque passi di lì, la colazione gratis.
Cappuccino e brioches che hanno il sapore di emancipazione e commemorazione, per tutte le amiche che si trovano per scambiare due chiacchiere ai tavoli del bar adornati rigorosamente con mazzi di mimose profumate.
Quest’anno un’ospite speciale
Come sempre è difficile mancare all’appuntamento, c’erano le volontarie del circolo e di Spazio solidale, Mari Dozio, Flavia Marchesi, Ada Marchesi, Germana Brida, l’assessora Ornella Ponzellini, e non solo.
Ma quest’anno seduta a fare colazione c’era anche l’artista iraniana Maryam Mohkami, la cui opera, realizzata con i foulard delle donne di Bussero impiegati per la manifestazione in favore dei diritti delle iraniane lo scorso anno, è stata esposta appena fuori dal bistrot.








