Carnevale

A Settala e Rodano sbarca il concorso delle mascherine

L'iniziativa è nata da un'idea di tre studentesse di terza media che hanno progettato una sfida di creatività tra compagni di scuola

A Settala e Rodano sbarca il concorso delle mascherine
Pubblicato:

Un evento speciale nelle scuole medie di Rodano e Settala, dove dall'idea di tre studentesse, Giulia, Alice e Silvia, si è tenuto oggi, mercoledì 22 febbraio 2023, il concorso delle mascherine per la prima volta.

Il concorso delle mascherine a Rodano e Settala

Un modo inedito di festeggiare il Carnevale per i ragazzi delle medie di Rodano e Settala, nato dall'idea di tre ragazze di terza che hanno pensato di organizzare il cosiddetto concorso delle mascherine.

Si tratta della possibilità, per gli studenti che hanno deciso di partecipare, di sfilare davanti a una giuria di due docenti e quattro alunni, due maschi e due femmine, che decreterà i nomi dei tre vincitori, rispetto all'originalità dei travestimenti proposti, con valutazioni da 1 a 5 punti. Si è pensato a tutto: nel momento in cui ci dovesse essere un ex aequo si procederà con "l'applausometro": più forte sarà l'applauso, più alta la posizione in classifica

Oggi a Settala il concorso è iniziato alle 12, per l'entusiasmo degli studenti coinvolti e anche della dirigente Concetta Frazzetta, che si è data da fare per la riuscita dell'evento in auditorium avvalendosi del supporto dell'insegnante Gloria Sormani.

Premi molto ambiti

La concorrenza era alta, hanno potuto aderire alla gara tutti gli studenti di prima, seconda e terza. A Settala si sono sfidati quasi cinquanta ragazzi. Del resto, i premi erano molto ambiti: l'Associazione genitori locale ha offerto ai vincitori della sfilata due biglietti con l'ingresso all'Acquaworld, a cui la scuola ne ha aggiunto un terzo perché i tre travestimenti sul podio ricevessero lo stesso trattamento.

A Rodano, invece, gli scolari verranno premiati con delle maschere veneziane originali comprate proprio nel capoluogo veneto.

Seguici sui nostri canali