Verso le Amministrative

Le Regionali confermano Fontana, ma non bastano a dipanare i dubbi del centrodestra a Gorgonzola

Fratelli d'Italia si fa forte dei risultati ottenuti, ma gli altri esponenti dell'opposizione non vogliono subire prepotenze per la scelta del candidato

Le Regionali confermano Fontana, ma non bastano a dipanare i dubbi del centrodestra a Gorgonzola
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ormai tempo di prendere una decisione per il centrodestra di Gorgonzola, che deve scegliere chi schierare alle elezioni Amministrative. Per adesso nemmeno le Regionali sono bastate a diradare i dubbi.

Ancora mistero sul candidato del centrodestra a Gorgonzola

Non si sa chi sarà, neppure se sarà uno solo. Quel che è certo è che tutti i rappresentanti del centrodestra di Gorgonzola mirano a schierare un candidato solo, visto che quando ai tempi dell'Amministrazione Baldi ottennero la vittoria erano scesi in campo coesi.

Adesso, tuttavia, Fratelli d'Italia comincia ad avanzare qualche pretesa in più, forte del fatto che alle Regionali i gorgonzolesi hanno votato FdI come secondo partito, dopo il Pd. "Spero che questo faccia pensare un po' tutti", ha detto Pietro Ventola (FdI).

Certo, gli altri esponenti al momento in minoranza non sono disposti ad accettare prepotenze, e soprattutto nessuno pare intenzionato a lasciarsi influenzare nelle proprie decisioni dai risultati delle elezioni in Lombardia, soprattutto visto che, come hanno sottolineato tra gli altri Walter Baldi e Matteo Pedercini, "alle Amministrative le liste civiche possono ribaltare i risultati".

Intanto il centrosinistra è pronto da tempo

In effetti è vero che FdI ha ottenuto la maggioranza dei voti alle Regionali tra i partiti di centrodestra, ma il Pd è in netto vantaggio e soprattutto Pierfrancesco Majorino in città ha sconfitto Attilio Fontana.

Insomma, il centrosinistra si conferma con un ottimo bacino di elettori, e ha già la coalizione pronta con la sua candidata, la vicesindaca Ilaria Scaccabarozzi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali