Il destino del centro sportivo di Carugate: al via la gara per l'appalto
Dopo il fallimento di Gestisport e la gestione temporanea di Acquatica Sport e Fitness è il momento di decidere chi si occuperà della struttura
L'Amministrazione di Carugate oggi, venerdì 17 febbraio 2023, è a un punto di svolta per l'indizione della gara pluriennale per la gestione del centro sportivo e della piscina comunale.
Il futuro del centro sportivo di Carugate vale 70 milioni
Prima il fallimento di Gestisport, poi la gestione temporanea affidata alla società Acquatica Sport e Fitness. Il centro sportivo di Carugate in via del Ginestrino, un complesso polistrutturale dotato anche di piscina, ne ha passate tante.
Finalmente si è giunti a un punto di svolta: l'Amministrazione locale ha indetto la gara di appalto che prevede la gestione venticinquennale di tutto l’impianto. Una gara che vale 70 milioni di euro, in cui è prevista la realizzazione di nuove strutture, come gli spogliatoi, senza contare un buon lavoro di efficientamento energetico, come ricordato dal sindaco Luca Maggioni.
Le aspettative sono tante
I finanziamenti e le premesse per fare un ottimo lavoro ci sono dopo gli interventi dell'Amministrazione, come ha sottolineato l'assessore allo Sport Marco Riboldi:
Auspichiamo che i partecipanti alla gara d’appalto possano trovare una struttura ben tenuta e potenziata in questi mesi dall'Amministrazione Comunale che ha investito, grazie anche ai soldi di Regione Lombardia, per il miglioramento energetico della nostra piscina e del centro sportivo.
La gara prevederà da parte del gestore un canone da corrispondere al Comune di 250mila euro per i primi anni che poi passerà a 300mila.