Operaio cade dal "ragno" e batte la testa mentre lavorava
Una mattinata di paura per un'azienda di Caleppio, dove un impiegato ha subìto un infortunio che gli è valso il trasporto in ospedale
L'ennesimo infortunio sul lavoro: questa mattina è toccato a un operaio di Caleppio di Settala, che è scivolato da quasi due metri battendo la testa. I soccorsi sono sopraggiunti in codice giallo.
Infortunio sul lavoro a Settala
La mattina di oggi, 15 febbraio 2023, non è iniziata bene per un operaio di 32 anni impiegato presso una ditta di Caleppio, ubicata in via Grandi. Stava lavorando al trasporto di materiali dentro e fuori da un camion dotato di braccio meccanico con annesso un ragno, che il dipendente stava pilotando dal gabbiotto, a circa due metri dal suolo.
A un tratto l'operaio è dovuto scendere dalla cabina per raccogliere del materiale e nella discesa è scivolato dalla scaletta annessa al macchinario, battendo la testa. E' accaduto intorno alle 9. I colleghi, preoccupati dall'impatto, hanno subito allertato i soccorsi.
Ambulanza in codice giallo
Immediatamente sul posto sono intervenute un'autoambulanza e un'automedica in codice giallo. I soccorritori hanno provveduto a visitare l'operaio, che, fortunatamente, è rimasto cosciente e vigile.
Sono giunti anche gli agenti della Polizia locale di Settala, che sono rimasti per circa tre quarti d'ora, finché il 32enne ferito non è stato trasportato sempre in codice giallo all'ospedale di Rozzano, intorno alle 10.