Area cani di Carugate tra pantano e vandali, la condanna del sindaco: "Deplorevole, presto l'inaugurazione"
L'intervento di Luca Maggioni incentrato sui problemi di drenaggio e sui danneggiamenti. Intanto prosegue il contest per dare un nome al parco in fase di riqualificazione
L’intervento riparatore nell’area cani è in corso, ma il Comune di Carugate non deve fare i conti solo con i problemi di drenaggio (che trasformano il terreno in una pozza di fango quando piove), ma anche con i vandali. Quest’ultimi non hanno preso di mira solo la zona di sgambamento, ma tutto il parco di via Monte Rosa-Adamello che l’Amministrazione sta riqualificando.
L'intervento di restyling
Si tratta di un'area sulla quale sono stati investiti più di 200mila euro per dotarla di nuovi giochi, porte, un sentiero illuminato e piantumazioni, oltre a dossi stradali e parcheggi. "Dispiace constatare che sia l’area cani che le nuove fontanelle siano già state danneggiate", ha sottolineato il sindaco Luca Maggioni.
Da qui l’amaro commento:
Un comportamento deplorevole, che l’installazione di nuove telecamere sicuramente scoraggerà. Per il momento gli operai del Comune hanno provveduto a sistemare i danni dei vandali e stanno risolvendo anche i problemi di drenaggio dell’acqua piovana nell’area cani.
A breve l'inaugurazione
Intanto si sta avvicinando l’inaugurazione, come annunciato dallo stesso primo cittadino:
Nelle prossime settimane, con l’installazione dei giochi, il taglio del verde, le nuove piantumazioni e gli ultimi lavori, si potrà inaugurare questo enorme polmone verde completamente riqualificato.
L'iniziativa social per dare un nome al parco
Intanto prosegue l’iniziativa social lanciata dall’Amministrazione per dare un nome al nuovo parco. Ognuno può avanzare la sua proposta andando sulla pagina Instagram ufficiale del Comune di Carugate.