Inaugurata la Casa di comunità all'ospedale di Cassano d'Adda
E' stata la prima a essere pronta già a ottobre e in primavera sono previsti altri lavori per diventare Ospedale di comunità.
Taglio del nastro oggi, mercoledì 21 dicembre 2022, all'ospedale Zappatoni di Cassano d'Adda dove è stata inaugurata la Casa di comunità alla presenza delle autorità cittadine e dell'Asst Melegnano Martesana.
Cassano d'Adda, inaugurata la Casa di comunità all'ospedale
Presenti Ferruccio Mazzucchi del presidio di Cernusco sul Naviglio, don Angelo Lanzeni, cappellano dell'ospedale e collaboratore della comunità pastorale, il Direttore generale della Asst Melegnano Martesana Francesco Laurelli, quello socio sanitario Paola Pirola, Enrico Ballerini (responsabile Dapss, cioè Direzione Assistenziale Professioni Sanitarie), l'ingegnere Alberto Piscitelli (responsabile dei servizi amministrativi), il sindaco Fabio Colombo, il vice Andrea Savino, l'assessore Mario Cerri e il presidente del Consiglio Giovanni Albano, oltre ad alcuni Carabinieri.
Il Direttore della Asst Melegnano Martesana Laurelli è stato il primo a prendere la parola:
E' un lavoro in progress. Quando sono arrivato un anno e mezzo fa era occupata solo un'ala dell'ospedale, poi grazie a Ferb (Fondazione Europea Ricerca Biomedica) è stata ristrutturata l'altra. Le Case della comunità sono le strutture che rappresentano il punto di accesso ai servizi sociosanitari. sono già stati predisposti degli ambulatori e in primavera inoltrata saranno effettuati i lavori. L'Ospedale di comunità completerà così l'offerta
Gli ha fatto eco il sindaco:
Per Cassano l'ospedale è sempre stato un fiore all'occhiello, siamo lieti di potenziare l'offerta sanitaria. Ferb ha portato un centro di eccellenza sul nostro territorio e vogliamo che lo stesso sia per la Casa di comunità. Auspico che la città diventi un punto di riferimento per la zona.
In mattinata è stata inaugurata anche la Casa di comunità al Serbelloni di Gorgonzola.