Arrestati rapinatori che avevano trascinato giù dalla auto loro nonno e nipotina

Dopo il colpo al supermercato U2 di Cologno Monzese e il furto shock della vettura a una anziano i responsabili sono finiti in manette.

Arrestati rapinatori che avevano trascinato giù dalla auto loro nonno e nipotina
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestati rapinatori che avevano trascinato giù dalla auto nonno e nipotina. Il fatto era successo mercoledì a Cologno Monzese.

Arrestati rapinatori

Erano due i soggetti che mercoledì pomeriggio della scorsa settimana avevano messo a segno una rapina al supermercato U2 di corso Roma. Poi erano fuggiti in sella a una moto.

Nonno e nipotina rapinati

Arrivati all'incrocio con via Taormina si erano scontrati con la Fiat Panda di Andreino Sirtori, di 77 anni residente in città. Abbandonata la moto lo avevano fatto scendere a forza dalla vettura. Poi lo stesso trattamento lo avevano riservato alla nipote di 7 anni, seduta sul sedile posteriore, legata al seggiolino.

In fuga

Saliti sull'auto del colognese erano riusciti a far perdere le tracce. I carabinieri però, hanno avviato un'intensa attività di indagine su tutto il territorio. Così sono riusciti a risalire a loro. Anzi, sembra che siano anche i responsabili di due rapine commesse ai danni di un supermercato di Lissone e di una farmacia di Sant'Albino di Monza sempre nel pomeriggio di mercoledì.

Il team del comandante Pinnelli ha fatto centro

Si tratta di due italiani di Monza uno di 43 anni e l'altro di 25. E si è capito anche quel è stata la quarta rapina in serie: si è verificata all'U2 di Cologno Monzese, poco prima di rubare la macchina... risultata per loro "fatale".

I Carabinieri della Compagnia di Monza guidata dal comandante Pierpaolo Pinnelli sono, infatti, arrivati a loro proprio per via dell'incidente che hanno provocato per poi impossessarsi della Panda con a bordo gli incolpevoli nonno e nipotina.

Due abituè della rapina

Quando i militari li hanno perquisiti, si sono accorti che avevano delle ferite e in tasca la chiave della vettura... Nel corso delle successive perquisizioni hanno trovato anche i caschi e tutto il resto.

Gli inquirenti sono arrivati a loro anche perché non erano nuovi a questo genere di episodi. Insomma, davvero un'operazione coi fiocchi per il Gruppo Compagnia Monza dell'Arma, con anche la collaborazione degli altri comandi di zona.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo