Giovedì si terrà l'ultimo saluto a Vittorio Ronchi, ex sindaco di Truccazzano
La cerimonia si terrà nella chiesa di san Michele il 6 ottobre 2022
Si terrà giovedì 6 ottobre alle 10.30 nella chiesa di Truccazzano, in piazza Roma, il funerale di Vittorio Ronchi ex sindaco e per tanti anni amministratore del paese come assessore e vicesindaco.
Giovedì l'ultimo saluto a "Vito"
Giovedì 6 ottobre il paese potrà salutare per un'ultima volta "Vito", come lo chiamavano gli amici e i familiari. Il cittadino, che godeva dell'affetto di tutta la comunità, si è spento nella notte tra il 4 e il 5 ottobre 2022 all'età di 85 anni.
Appena poche settimane fa, aveva festeggiato i sessant’anni di matrimonio insieme alla moglie Angela con una cerimonia in cui aveva dimostrato in più occasioni che il peso degli anni non aveva minimamente scalfito la sua simpatia e il suo umorismo
Nella chiesa di San Michele Arcangelo, in piazza Roma, per l’occasione oltre ai parenti, nipotini inclusi, intorno a lui si erano stretti gli amici di sempre e quanti l’avevano accompagnato nel corso della sua carriera politica, come un altro ex primo cittadino truccazzanese, Vittorio Sartirana.
A celebrare la messa, oltre al parroco don Angelo Tagliabue, anche don Ettore Guerra, in passato direttore dell’Istituto dei Salesiani e molto amico di Ronchi.
E’ bello in queste circostanze vedere che l’amore non è una parola, per voi l’amore è quello che avete costruito un giorno dopo l’altro in 60 anni: per voi l’amore si chiama Vito e Angela, un legame molto forte, per l’eternità
Aveva detto il sacerdote durante la cerimonia, che era terminata sulle note de “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero, un ricordo che si spera sia di conforto e possa lenire il dolore per la scomparsa di “Vito”.