Il sindaco: "Dopo tre vaccinazioni, più l'anti-influenzale, ho preso il Covid"
Dario Veneroni, primo cittadino di Vimodrone, mette in guardia: "Attenzione: il virus circola ancora".
Anche il sindaco di Vimodrone Dario Veneroni ha contratto il Covid. Lo ha comunicato lui stesso attraverso il proprio profilo Facebook, per mettere in guardia i cittadini dal tenere comportamenti troppo "rilassati".
Il sindaco di Vimodrone con il Covid
"Si può lavorare anche così - ha scritto il primo cittadino vimodronese - Secondo giorno di convalescenza per aver contratto anch'io il Covid.
Dopo tre vaccinazioni e vaccino antinfluenzale volontario il virus mi ha preso. Non dimentichiamo che il virus c'è ancora. I dati lo confermano. Le vaccinazioni hanno permesso una più debole recrudescenza su chi lo contrae. Lavorerò così anche da casa a servizio della comunità vimodronese. A presto in presenza".
Venerdì 22 aprile 2022, a fronte di 65.635 tamponi effettuati, sono risultati 9.195 i nuovi positivi (14%) in tutta la Lombardia. Quasi tremila (2.965) solo nella Città metropolitana di Milano. A frenare la curva discendente sono le varianti, molto contagiose.
I vaccini, pur avendo perso parte della loro efficacia iniziale in questa fase, garantiscono sempre una risposta immunitaria più pronta da parte dell'organismo. Per questo la Regione sta spingendo l'acceleratore sulla quarta dose per i soggetti più fragili.