Adunata a Cassano D'Adda per il Servizio d'Ordine Nazionale del Gruppo Alpini
Domenica 21 novembre 2021, il Son si è incontrato in città per far visita alla tomba del Generale Perrucchetti, fondatore degli Alpini, e per l'annuale pranzo sociale.
Il Son, il Servizio d'Ordine Nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini, si è incontrato ieri a Cassano D'Adda per far visita alla tomba del Generale Perrucchetti e per l'annuale pranzo sociale. I compiti dei volontari del Son vanno dall’assistenza alle manifestazioni del programma-Adunata, al controllo e allo scioglimento dello sfilamento, ed è presente in ogni manifestazione, a corollario di quella principale. L’organico è di oltre duecento alpini appartenenti a tutte le Sezioni.
Il Son in visita alla città del Generale Perrucchetti
I volontari del Son, portati in città dal cassanese Luciano Granata, membro del Gruppo di Penne nere di Carviso, sono stati accolti in città dalla locale sezione del Gruppo Alpini guidata dal presidente Roberto Semini. Dopo l'adunata, a cui ha preso parte anche il sindaco della città Fabio Colombo, il gruppo è entrato nel cimitero cittadino per far visita alla tomba del Generale Giuseppe Perrucchetti, fondatore degli Alpini, e alla targa dedicata al Milite ignoto. Il corteo è quindi sfilato per le vie del centro fino al monumento in piazza Perrucchetti, dove la compagnia ha deposto una nuova corona di fiori.
Al termine della cerimonia ufficiale è seguito il pranzo comunitario presso un noto ristorante della città.
Cassano D'Adda Servizio d'Ordine Nazionale in visita a Cassano, cappelli
Cassano D'Adda Servizio d'Ordine Nazionale in visita a Cassano, pranzo al ristorante Julia
Cassano D'Adda Servizio d'Ordine Nazionale in visita a Cassano, cappelli
Cassano D'Adda Servizio d'Ordine Nazionale in visita a Cassano, Foto di gruppo