A Bussero il sindaco premia le nozze d'oro
L'evento si inserisce all'interno delle iniziative della rassegna Bussero in festa.
Un pomeriggio trascorso con le coppie che nel 2021 hanno ricordato le nozze d'oro. A Bussero giovedì pomeriggio 7 ottobre 2021 si è ripetuta una tradizione del paese: la premiazione da parte del primo cittadino degli sposi "di ferro".
Bussero nozze d'oro
Nozze d'oro a Bussero
La cerimonia si è tenuta nel salone dell'auditorium della biblioteca civica in via Gotifredo da Bussero. Ogni coppia ha ricevuto in dono una pergamena e un omaggio floreale. L'evento si inserisce nell'ambito delle iniziative previste nella rassegna Bussero in festa che avrà il suo clou sabato 9 e domenica 10 ottobre.
In particolare domenica alle 11, al centro civico di via Carabinieri caduti, sarà protagonista della consegna dei Perin D'or, onorificenza del Comune per i cittadini busseresi che si sono distinti nel campo culturale, sociale, artistico e sportivo. Quest’anno i premiati sono Aldo Luzzato, ebreo novantenne che subì le leggi razziali del '38, per il suo ruolo di testimone della memoria nella comunità locale, e i volontari della biblioteca.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 ottobre 2021.