covid

La Lombardia si conferma zona bianca

Fontana: "Confermata l'efficacia della nostra campagna vaccinale".

La Lombardia si conferma zona bianca
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante le varianti e un incremento dei casi un po' ovunque, la Lombardia tiene botta e rimane zona bianca. Mentre altre regioni (Sicilia e Sardegna soprattutto) rischiano un ritorno alla zona gialla nelle prossime settimane, il nostro territorio resterà nella fascia a bassissimo rischio con dati giornalieri che mantengono la situazione sotto la soglia di allerta.
Lo ha anticipato stamattina, venerdì 13 agosto 2021, il governatore Attilio Fontana.

Lombardia ancora zona bianca

Con un'incidenza di 42,4 su 100 mila abitanti e il 2 per cento di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, anche questa settimana la nostra regione si conferma in zona bianca, nel monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute - ha detto il governatore - Un risultato che conferma l'efficacia della vaccinazione che in Lombardia ha raggiunto percentuali vicine alla cosiddetta immunità di gregge.

Ma la battaglia contro il virus è ancora molto lunga e in Lombardia proseguono le iniziative per completare la campagna vaccinale. Si va dalle aperture senza prenotazione ai camper mobili a fiere e sagre e nelle località turistiche.

 Per consolidare questa situazione   abbiamo messo in campo una serie di iniziative sul territorio, affinché chi ancora non si sia vaccinato possa farlo nel più breve tempo possibile - ha aggiunto Fontana - Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato a questa campagna e continuano a farlo   anche nel giorno di Ferragosto, insieme agli operatori di sanità pubblica che lavorano ininterrottamente da oltre un anno al tracciamento dei contatti.

Seguici sui nostri canali