Carugate: da settembre le Poste riaprono anche al pomeriggio
Da dopo l'estate sarà ripristinato il doppio turno.
Da settembre l'Ufficio postale di Carugate tornerà a pieno regime. L'attesa conferma è arrivata nella giornata di oggi, venerdì 16 luglio 2021, e dunque da dopo l'estate i carugatesi potranno di nuovo contare su un servizio più esteso.
Poste: a Carugate torna il doppio turno
Da tempo i cittadini carugatesi chiedevano il ripristino della normalità nello sportello cittadino (una situazione simile si sta vivendo a Cassano d'Adda). E recentemente il sindaco Luca Maggioni era tornato in pressing sulla Direzione per chiedere la ripresa del doppio turno, sospesa a seguito dell'emergenza Covid.
Il primo cittadino aveva anche interessato il deputato leghista Massimiliano Capitanio, che ha annunciato con gioia la decisione di Poste:
La conferma che, da settembre, sarà ripristinato il doppio turno all'Ufficio postale di Carugate è molto positiva. Su sollecitazione del sindaco Maggioni mi sono interessato alla questione in qualità di componente della Commissione Poste, trasporti e telecomunicazioni e sono contento che siamo arrivati a una soluzione positiva. Le Poste rappresentano un servizio fondamentale non solo per la corrispondenza, ma anche per i servizi bancari e per la digitalizzazione del Paese oltre che per la logistica